Gioca contro un esperto di scacchi AI.

Chess AI è un gioco sportivo open-source di Sebastian Lague. Oltre al suo bot, il gioco segue le stesse regole e funzionalità degli altri giochi di scacchi online. Lo scopo del gioco è dare scacco matto al tuo avversario, l'AI, secondo le regole convenzionali degli scacchi. Ogni giocatore riceve 16 pezzi degli scacchi, tra cui un re, una torre, una regina, un pedone, un cavallo, un alfiere. Chiunque mette in scacco il re viene dichiarato vincitore.

Quali sono le regole di base degli scacchi AI?

Scacchi AI è un gioco di strategia per singolo giocatore che applica le regole degli scacchi. L'allestimento iniziale degli scacchi prevede la divisione della scacchiera in 8x8 quadrati. Ciò dà 64 quadrati alternati di colori scuri e chiari. Alla fine della scacchiera ci sono 32 pezzi degli scacchi. Ci sono 16 pezzi per ogni giocatore: 1 re, 1 regina, 2 torri, 2 alfieri, 2 cavalli e 8 pedoni.

Man mano che il gioco procede, devi muovere i tuoi pezzi anche se l'unica mossa possibile potrebbe farti perdere il gioco. Questo perché le regole degli scacchi stabiliscono che i giocatori non possono saltare un turno. Ogni tipo di pezzo degli scacchi ha il proprio meccanismo di movimento. In generale, un pezzo va su una casella vuota - nera o bianca - tranne dove l'obiettivo è prendere il pezzo dell'avversario. Catturare un pezzo significa sostituire un pezzo nella casella.

I pedoni passeranno alla casella proprio di fronte ad essi se è vuota. Può muoversi anche diagonalmente, ma solo se si cattura il pezzo dell'avversario. Il Vescovo e la Regina possono muoversi su qualsiasi numero di caselle vuote in orizzontale, verticale o diagonale. I Re si muoveranno allo stesso modo, ma solo di una casella per turno. Le torri possono anche passare su qualsiasi insieme di caselle, solo in orizzontale e verticale. Il Cavallo è diverso da tutti gli altri pezzi perché si muove sulla casella più vicina.

Battiti il Chess AI

Chess AI di Sebastian Lague è un ottimo gioco per gli appassionati di scacchi tipici, gli appassionati e gli esperti. Il gioco segue le regole degli scacchi alla lettera. Dovrai conoscere i movimenti e le funzioni dei diversi pezzi. Il gioco non è dinamico come giocare con una persona reale, ma la sua IA può sfidarti attraverso una serie di livelli di difficoltà.

  • Pro

    • Segue le regole degli scacchi.
    • Gioca contro un A.I. ben addestrato.
  • Contro

    • Meno dinamico che giocare con un essere umano
    • Limitato solo alla modalità giocatore singolo.
 0/1

Dettagli dell'app

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue



Opinioni utenti su Chess AI

Hai provato Chess AI? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!

Potrebbe interessarti anche

Esplora Apps

Ultimi articoli

La legislazione relativa all’utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.
Softonic
La tua valutazione per Chess AI
Softonic

È Chess AI sicuro?

100/100

Risultato della scansione: Pulito

Questo file ha superato una scansione di sicurezza completa utilizzando la tecnologia VirusTotal. È sicuro da scaricare.

  • Senza virus
  • Senza spyware
  • Senza malware
  • Verificato dai Partner di Sicurezza

    Logo di VirusTotal

Informazioni Scansione

Ultimo scan
martedì 1 marzo 2022
Provider di scan
VirusTotal · Rapporto completo

Integrità del File

File
Chess_ai_v.1.0_mac.zip
SHA256
97504a82b5535be828b678cd245bbb863c06fa77fab0cd23d238369d1d6cca9e
SHA1
ecdc2e60f6f58a24b5884a4f7c8ea357c8eb4b49

Impegno di sicurezza di Softonic

Chess AI è stato accuratamente scansionato dai nostri sistemi di sicurezza avanzati e verificato da partner leader del settore. Questo file proviene dallo sviluppatore ufficiale e ha superato tutti i nostri controlli di sicurezza, non mostrando segni di virus, malware o spyware.